Ernia Iatale
Lo stomaco è vittima e non causa di problemi. Le famose gastriti ed ernie iatali sono spesso collegate a posture sbagliate, alimentazioni sregolate, intolleranze, stati di stress ed ansia eccessivi. Quindi lo stomaco ci avverte che qualcosa nel nostro stile di vita non va bene. L’ernia iatale è un problema che ormai molte persone presentano ed è caratterizzata da una risalita di parte dello stomaco nel torace che dovrebbe contenere solo cuore e polmoni.
Le cause sono sempre legate ad abitudini errate come:
- alimentazione scorretta
- fumo ed alcool
- obesità
- sforzi eccessivi
- stitichezza cronica
- traumi addominali
Anche se spesso l’ernia iatale è asintomatica, spesso i sintomi che vengono riferiti sono:
- attacchi di tachicardia
- gastriti
- reflussi
- difficoltà a digerire, soprattutto la sera
- aerofagia
L’intervento osteopatico può essere molto importante per sbloccare le tensioni che un mal funzionamento dello stomaco può generare su muscoli e scheletro.
Le manipolazioni della zona gastrica possono favorire un buon recupero della mobilità dello stomaco e della sua funzionalità, riducendo gastrite e reflusso, ma in primis bisogna trattare bene il proprio stomaco ed il proprio corpo perché ciò che passa da lì e che poi sarà digerito, favorirà il benessere ed il corretto funzionamento del nostro corpo.
PER INFORMAZIONI E CONTATTI RIVOLGERSI AL 3384829658
PER PRENOTARE LA TUA PRIMA VISITA CLICCA QUI
