Ernia Iatale

Lo stomaco è vittima e non causa di problemi. Le famose gastriti ed ernie iatali sono spesso collegate a posture sbagliate, alimentazioni sregolate, intolleranze, stati di stress ed ansia eccessivi. Quindi lo stomaco ci avverte che qualcosa nel nostro stile di vita non va bene. L’ernia iatale è un problema che ormai molte persone presentano ed è caratterizzata da una risalita di parte dello stomaco nel torace che dovrebbe contenere solo cuore e polmoni.

Le cause sono sempre legate ad abitudini errate come:

  • alimentazione scorretta
  • fumo ed alcool
  • obesità
  • sforzi eccessivi
  • stitichezza cronica
  • traumi addominali

Anche se spesso l’ernia iatale è asintomatica, spesso i sintomi che vengono riferiti sono:

  • attacchi di tachicardia
  • gastriti
  • reflussi
  • difficoltà a digerire, soprattutto la sera
  • aerofagia

L’intervento osteopatico può essere molto importante per sbloccare le tensioni che un mal funzionamento dello stomaco può generare su muscoli e scheletro.
Le manipolazioni della zona gastrica possono favorire un buon recupero della mobilità dello stomaco e della sua funzionalità, riducendo gastrite e reflusso, ma in primis bisogna trattare bene il proprio stomaco ed il proprio corpo perché ciò che passa da lì e che poi sarà digerito, favorirà il benessere ed il corretto funzionamento del nostro corpo.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI RIVOLGERSI AL 3384829658

PER PRENOTARE LA TUA PRIMA VISITA CLICCA QUI